Corso sulle ferite d’arma da fuoco, teoria e pratica

Corso di Balistica Forense e Ricostruzione della Scena del Crimine teoria e pratica

Se prenoti il tuo posto entro il 10 gennaio avrai diritto a un prezzo ridotto, compila il form per avere informazioni

Le ferite d’arma da fuoco,
teoria e pratica

(10 ore formative)

ORARI:

sabato 16 marzo (orario 10/13 e 15/18)

domenica 17 marzo (orario 10/13 e 14/17)

DETTAGLIO CORSO:

Il Corso sulle Ferite d’arma da fuoco si rivolge agli appassionati e agli specialisti che operano in campo di analisi e ricostruzione della scena del crimine (Forze Armate, criminalisti, investigatori, esperti di sopralluogo) interessati al mondo forense, agli operatori delle Forze dell’Ordine e a coloro che desiderano acquisire le conoscenze di base per intraprendere la carriera professionale di perito/consulente balistico-forense. Particolare attenzione verrà rivolta alle attività pratiche e sperimentali con l’utilizzo di simulatori balistici presso il poligono di tiro, che verranno eseguite personalmente dai corsisti.

È gradito PDA

Data la complessità e la riservatezza del materiale trattato il Corso si svolgerà esclusivamente in presenza. Al termine dei Corsi verrà rilasciato l’attestato di frequenza.16

BALISTICA FORENSE
E LA RICOSTRUZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE
TEORIA E PRATICA

(32 ore formative)

ORARI:

23-24-25 febbraio (orario: venerdì 14/18, sabato 9/12 e 14/18, domenica 9/13)
08-09-10 marzo (orario: venerdì 14/18, sabato 9/18, domenica 9/13)

DETTAGLIO CORSO:

Il Corso di Balistica Forense si rivolge agli appassionati e agli specialisti che operano in campo di analisi e ricostruzione della scena del crimine (avvocati, criminalisti, investigatori, esperti di sopralluogo) interessati al mondo forense, agli operatori delle Forze dell’Ordine e a coloro che desiderano acquisire le conoscenze di base per intraprendere la carriera professionale di perito/consulente balistico-forense.

Il Corso completo si sviluppa in tre moduli ( I – II – III livello) nei quali si affronta lo studio dell’evento criminoso a 360°. Particolare attenzione verrà rivolta alle attività pratiche e sperimentali, anche presso il poligono di tiro, che verranno eseguite personalmente dai corsisti.

È gradito PDA

Data la complessità e la riservatezza del materiale trattato il Corso si svolgerà esclusivamente in presenza. Al termine dei Corsi verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Se prenoti il tuo posto entro il 10 gennaio avrai diritto a un prezzo ridotto

Compila il form per richiedere maggiori informazioni